Suap, De Gaetano: “Presto l’apertura”

di Redazione

Raffaele De GaetanoAVERSA. “Stiamo lavorando per l’apertura degli uffici del Suap”. Lo annuncia l’assessore alle attività produttive Raffaele De Gaetano.

“In questi primi giorni di lavoro dopo la pausa estiva – spiega l’assessore – abbiamo già effettuato un sopralluogo presso la struttura di piazza Crispi proprio dove sarà ubicato il Suap ed abbiamo programmato, con l’assessore all’urbanistica Ninì Migliaccio e con il sindaco Giuseppe Sagliocco, di localizzare nella stessa struttura anche il Sue – sportello unico dell’edilizia. Entrambi gli uffici, infatti, saranno totalmente informatizzati. Tutte le pratiche relative alle attività commerciali, così come quelle urbanistiche, saranno digitali e sarà eliminato tutto il cartaceo”.

Il Suap è una struttura per il disbrigo di tutte le pratiche e le informazioni inerenti la localizzazione di impianti produttivi di beni e servizi, la loro realizzazione, ristrutturazione, ampliamento, cessazione, riattivazione e riconversione. La legislazione che lo istituisce e regola è orientata a semplificare i processi amministrativi dal lato dell’utente e costituisce quindi un contributo infrastrutturale che il Comune intende fornire per l’incremento delle attività produttive e, quindi, per l’occupazione, specie in un’area dove maggiori sono le difficoltà, come nel caso dell’agro aversano, per l’impresa ad insediarsi e competere.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico