Migliaccio: “Costituiamo la Commissione per le autorizzazioni sismiche”

di Redazione

Ninì MigliaccioAVERSA. Su impulso dell’assessore all’urbanistica Ninì Migliaccio, il dirigente Ciro Navarra ha predisposto un avviso pubblico per la costituzione di commissione presso la sede comunale per il rilascio delle autorizzazioni sismiche.

“La commissione – spiega l’assessore Migliaccio – dovrà procedere all’esame ed all’istruttoria dei progetti che non interessano “opere pubbliche o di interesse pubblico o opere di edilizia privata la cui altezza superi i metri 10,50 dal piano di campagna e sarà formata da tre tecnici in possesso di diploma di laurea in ingegneria o architettura, vecchio ordinamento universitario, con comprovata esperienza in collaudi sismici o diploma di laurea specialistica in ingegneria civile con comprovata esperienza in collaudi sismici e da almeno un giovane ingegnere o architetto con massimo cinque anni di iscrizione all’albo”.

I soggetti interessati dovranno far pervenire, entro e non oltre le ore 12 del 6 settembre 2012, all’ufficio protocollo del Comune di Aversa, apposita domanda di ammissione alla selezione informale per l’affidamento dell’incarico in oggetto.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione: curriculum professionale debitamente datato e firmato, in cui siano indicati i titoli di studio valutabili secondo quanto riportato nella narrativa in premessa al seguente avviso (diploma di laurea in ingegneria o architettura -vecchio ordinamento universitario -diploma di laurea specialistica in Ingegneria o Architettura, iscrizione all’Ordine professionale con indicazione della relativa data), nonché tutti i titoli che il professionista riterrà utile allegare per comprovare la propria esperienza maturata nell’ambito della materia sismica in termini di progettazioni e di collaudi; dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi del Dpr n. 445/2000 e sottoscritta dal professionista, attestante: di non aver riportato condanne penali, di non essere sottoposto a misure di prevenzione e di non essere a conoscenza dell’esistenza a proprio carico di procedimenti per l’applicazione di misure di prevenzione; di non aver riportato, nell’espletamento di attività di pubblico impiego o professionali, provvedimenti o restrizioni che abbiano comportato la sospensione dalla carica, dal servizio o dall’Ordine Professionale di appartenenza; di non essere dipendente pubblico o di essere autorizzato allo svolgimento dell’incarico in argomento dalla pubblica amministrazione di appartenenza (indicando gli estremi dell’autorizzazione); di impegnarsi a non accettare, successivamente all’eventuale nomina a membro della commissione, incarichi professionali privati riguardanti progetti ricadenti nel territorio comunale per i quali sia necessaria l’autorizzazione sismica; di impegnarsi al rispetto delle condizioni contenute nel presente avviso pubblico. dichiarazione di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del Decreto legislativo196/2003.

Alla dichiarazione di cui ai punto 2 dovrà essere allegata fotocopia di documento di identità in corso di validità. La mancanza di uno dei suddetti elementi richiesti comporterà l’esclusione dell’istanza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico