Cella: “Finora Sagliocco ha ben operato”

di Antonio Arduino

Salvino CellaAVERSA. Il 15 agosto sono stati cento i giorni trascorsi dall’elezione a sindaco per Giuseppe Sagliocco, un traguardo che solitamente viene festeggiato con una valutazione di quanto realizzato nell’avvio del mandato dallo stesso primo cittadino che ne da conto in una conferenza stampa o un’intervista ad hoc.

Un rito che, forse, sarà rispettato quando il primo cittadino taglierà anche il traguardo dei cento giorni dall’avvio dell’attività della sua giunta ma, a nostro parere, i primi cento giorni del sindaco Sagliocco andavano celebrati. Così vi proponiamo la classica intervista di valutazione ma a tracciarne il bilancio non sarà il sindaco eletto bensì Salvino Cella, esponente del centrosinistra.

“Fino ad oggi Sagliocco sta operando bene”, esordisce il leader dell’opposizione. “Sta dimostrando di volere fare una politica sana, realizzando – continua – quanto altri non avevano fatto come, ad esempio, la rescissione del contratto con l’Ati che il suo predecessore aveva tenuto in piedi malgrado le interdittive anti mafia”. Una azione amministrativa che Sagliocco starebbe svolgendo a tutto campo. “Ha ascoltato – aggiunge Cella elencando quanto realizzato dal sindaco – le richieste dei cittadini eliminando il pagamento del parcheggio nei festivi al cimitero e in tutta la città. Ha fatto si che la polizia urbana effettuasse turni lunghi per contrastare la movida. Ha avviato la lotta all’abusivismo. Ha chiesto il pagamento della tosap a chi occupava abusivamente il suolo, avviando accertamenti in materia. Non ha messo le mani in tasca ai cittadini portando l’aliquota dell’addizionale regionale allo 0,8, come hanno fatto tutti comuni del casertano, lasciandola allo 0,5 prevedendo la compensazione del minore incasso con quello derivante dalla lotta all’evasione. Ha trovato lo sponsor alla squadra cittadina di calcio ed ha ottenuto l’iscrizione gratuita alla scuola calcio della normanna per i ragazzi appartenenti alle famiglie indigenti”.

Insomma un’azione a 360 gradi. “Considerando che il sindaco è all’inizio del mandato e che siamo nel periodo più caldo del’anno, quello in cui solitamente si pensa alle vacanze, posso solo dire che se mantiene questa linea anche in futuro Sagliocco va bene”, conclude Cella ricordando, ancora una volta, che l’opposizione sarà attenta e critica, quando necessario, valutando con obiettività ogni atto dell’amministrazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico