Al via la seconda edizione di “R…estate a Trentola”

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. L’Assessorato alle politiche giovanili, retto da Andrea Sagliocco, e il sindaco Michele Griffo, in collaborazione con la Pro Loco “Terra Asprinia, la Pro Loco e l’associazione “Folgori” hanno organizzato la seconda edizione di “R…estate a Trentola Ducenta”, …

… una rassegna di cinema, musica, spettacoli per un’estate all’insegna della cultura e del divertimento. Ricco il programma che si articolerà nei mesi di luglio ed agosto e che ha preso il via con la proiezione del film per bambini “Gnomeo e Giulietta” e è proseguita con la seguitissima Sagra dei funghi di pioppo e vino asprinio, realizzata per la dodicesima volta dalla Pro Loco “Terra Asprinia”.

La kermesse è stata curata da “Mad Party” di Alfonso Fabozzi e, rispetto alla passata edizione, si è arricchita di alcuni interessanti eventi tra cui i tornei di tressette e scopone che si svolgeranno presso il Palazzo Marchesale e soprattutto della possibilità di fare ginnastica all’aperto, fino al 25 luglio tutti i lunedì, mercoledì e venerdì, presso al piazzetta Pertini in via E. De Nicola in collaborazione con la Crazy fitness di Gino Mottola. Nel palinsesto degli eventi verrà dato spazio, oltre alla proiezione di pellicole per bambini e per le famiglie, anche al teatro ed a concerti di musica classica napoletana e di musica rock.

“L’obiettivo di questa kermesse – fa sapere il sindaco Griffo è quello di creare momenti di aggregazione e di divertimento per le famiglie e per i giovani che, per un motivo o per un altro restano in città nel periodo estivo. Una serie di eventi interessanti, quindi, che mirano a coinvolgere tutte le fasce di età e soprattutto i giovani per far in modo che restino in città senza cercare altrove momenti ricreativi e di svago ed evitando, in tal modo, che si mettano alla guida di auto o moto per recarsi in altre località”.

Il prossimo appuntamento è previsto per il week end che comincerà con la proiezione del film per bambini “Boris”, alle ore 21, nel Palazzo Marchesale, continuerà sabato sempre con il cinema all’aperto e sempre nel Palazzo Marchesale dove sarà possibile assistere al film “Benvenuti al nord” per concludersi domenica con la Discoteca in Piazza con inizio sempre alle 21. Ed allora non resta altro che augurare a tutti i cittadini un buon divertimento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico