Pd: “Savoia aggredito in Consiglio”

di Redazione

Giuseppe SavoiaSANT’ARPINO. Il gruppo consiliare del Partito Democratico, dopo la seduta del Consiglio comunale del 12 luglio, …

… condanna quella che definisce “la violenta, offensiva e calunniosa aggressione verbale da parte dell’assessore Salvatore Lettera”, nei confronti dell’ex sindaco Giuseppe Savoia, attuale consigliere comunale di opposizione. L’episodio sarebbe scaturito da riferimenti a circostanze e fatti amministrativi del lontano 2004, “con il chiaro intento – ritengono dal gruppo Pd – di mettere in atto una vera e propria intimidazione nei confronti di Savoia, vero il quale esprimiamo ampia, totale e convinta solidarietà per il vile e calunnioso atto di Lettera, che tenta di mettere in dubbio la sua correttezza amministrativa, testimoniata e suffragata da un’esperienza e gestione politico-amministrativa nell’assoluto rispetto della legalità e della trasparenza”.

“Il gruppo consiliare del Pd – continuano i consiglieri in una nota – stigmatizza e condanna con forza ogni comportamento vile e intimidatorio del consigliere Lettera o di chiunque altro abbia intenzione di condizionare chi fa politica, specie da parte chi occupa ruoli politici-istituzionali”. E auspica che “si ritorni invece alla politica, anche con confronti duri, portando le istanze dei cittadini senza mai trascendere in attacchi personalistici tipici da guerra tra bande”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico