Comitato L&D: “La stangata di Di Santo e Brasiello”

di Redazione

 SANT’ARPINO. Cari concittadini, in questa settimana e da più tempo il nostro Paese è pieno di cumuli di rifiuti non prelevati.

Ma anche le vostre cassette delle lettere sono piene di “cartacce-rifiuti” che il sindaco e l’amministrazione vi inviano, raccontandovi favolette, bufale e bugie. E’ la sciagurata conseguenza della politica della giunta Di Santo-Brasiello-Garofalo, ormai allo sbando. Ci dovete scusare se siamo costretti ad aggiungere carta su carta. Ma vi chiediamo solo pochi minuti di attenzione per una risposta alle menzogne che vi raccontano. Vi diamo, qui, di seguito alcune notizie che il sindaco e l’amministrazione vi nascondono.

Tra poco, oltre alle cartelle esattoriali che già sono state recapitate ai vostri domicili, frutto del ruolo aggiuntivo della Tarsu/Tia anno 2010 per un importo di 422.360,15 euro, sarete raggiunti da altre carte, più pericolose e più salate. Infatti con delibera N. 96 del 15 giugno 2012 hanno approvato un ruolo aggiuntivo alla Tarsu/Tia. Anno 2011 di un importo pari, “udite udite”, a 609.578,95 euro.

E, ancora, altre cartelle dell’Iap, la società a cui è stato svenduto l’Ufficio Tributi, che vi chiederà altri soldi per gli anni 2007-2008-2009-2010. E lo farà senza alcun indirizzo e controllodel Consiglio Comunale, non per recuperare evasione ed elusione, ma sola per fare cassa, per cercare dievitare un dissesto finanziario, che a seguito di un evidente gestione approssimata e fallimentare della cosa pubblica, già si intravede all’orizzonte.

Lotta all’evasione significa perseguire chi ha redditi non dichiarati o dichiarati in modo inferiore a quelli reali, significa far precedere i ruoli, per il recupero dell’evasione e dell’elusione della tariffa rifiuti e acqua, da un’accurata verifica delle utenze idriche e delle abitazioni dei cittadini. Non sparare nel mucchio e chiedere soldi per fare soldi. Sarebbe la più grande ingiustizia. Cari concittadini, per fermare questi amministratori sciagurati, abbiamo bisogno del vostro sostegno e per questo al più presto organizzeremo una raccolta di firme per una petizione: “Si alla lotta all’evasione fiscale, no alla rapina fiscale!”.

Comitato S.Arpino Libera e Democratica

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico