Sport, astronomia e musica: i prossimi appuntamenti dell’estate

di Redazione

Paolo BusicoSANTA MARIA CV. Numerosi gli appuntamenti per tutti i gusti previsti nel calendario degli eventi estivi stilato dall’assessore alla Cultura Paolo Busico: dallo sport al tempo libero, dalla musica alla cultura, dalla solidarietà all’astronomia.

Da lunedì 23 a lunedì 30 (esclusa la domenica) si terranno i corsi gratuiti di tennis organizzati dal Circolo Gruppo Tennistico Sammaritano nella sua sede di via Martiri del Dissenso 51. Le lezioni, destinate a un numero massimo di trenta bambini e ragazzi tra gli 8 e i 15 anni, residenti a Santa Maria Capua Vetere, saranno tenute da istruttori del Gts e si svolgeranno dalle ore 9 alle ore 11.

Le iscrizioni possono essere richieste al numero di telefono 0823.844294 o direttamente nella sede del circolo. Spazio anche al minibasket con i corsi introduttivi, organizzati dall’associazione sportiva Virtus 04 Curti, che si terranno venerdì 20 e sabato 21 luglio, dalle ore 17, in piazza Mazzini. L’iniziativa è rivolta a bambini tra i 7 e i 12 anni ed è sufficiente presentarsi sul posto per l’iscrizione. Altro atteso appuntamento è quello di martedì 24 luglio, dalle ore 19, con la serata conclusiva della rassegna culturale Terra Fertile in collaborazione con il Club 33 Giri. Tanti gli artisti che si esibiranno nel giardino di Villa Cristina, in via Cappabianca, tra i quali Lucariello, Gnut, Foja e Piratiello.

Previsti anche stand espositivi e mostre fotografiche. Parte dell’incasso della serata sarà devoluto all’Ambulatorio della Carità di Santa Maria Capua Vetere. Venerdì 27 luglio, alle ore 20, al parco urbano che si trova alle spalle dell’Anfiteatro, prenderanno il via le osservazioni guidate e gratuite di astronomia, “con il naso all’insù…”, rivolte a neofiti e curiosi e promosse da “cielisereni.it”, che si terranno una volta al mese fino a settembre. Può partecipare chiunque, sia con propri cannocchiali e binocoli sia con strumenti messi a disposizione dagli organizzatori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico