La Sanfeliciana si prepara al prossimo campionato

di Redazione

 SAN FELICE A C. Cambia la categoria, cambiano le finalità e le ambizioni, il giro d’affari ed il seguito, ma nel mondo del calcio scadenze e tempistiche restano le stesse.

Mentre in serie A il calciomercato impazza, le scuole calcio della zona non sono da meno e si proiettano già verso la stagione calcistica 2012-2013. Sono questi i giorni di bilanci e consuntivi, in cui si valuta il lavoro svolto con un occhio di riguardo a quanto ci sarà da fare nel prossimo campionato. Non lascerà sicuramente il presidente della San Feliciana, Fiorenzo Della Rocca. Anzi, il raddoppio è assicurato. Il legame con il direttore tecnico Elio Liparulo non è in discussione e la sinergia tra i due non rischia di essere intaccata dalla campagna che riguarderà la formazione della rosa dei tecnici per il futuro.

Tutti confermati i tecnici della stagione uscente a seguito di una cena della scorsa settimana: il direttore continuerà ad essere Elio Liparulo, con un’esperienza ventennale come responsabile di scuola calcio, fondatore della Scuola calcio Suessola Arienzo ed allenatore qualificato Uefa B. Inoltre, allenatore giovani calciatori e promotore con il presidente Fiorenzo Della Rocca della scuola calcio San Feliciana. Con loro, Michele Della Ventura: sott’ufficiale dell’esercito italiano, da diversi anni impegnato come istruttore. Per tale motivo ha conseguito dapprima la qualifica di istruttore di scuola calcio e successivamente l’abilitazione come allenatore di base.

 Nel mezzo, un fruttuoso corso che lo ha portato a diventare dirigente federale; Francesco Basilicata: funzionario dell’Università degli studi del Sannio, vanta un’esperienza come calciatore dilettantistico ed ha costruito la sua figura di allenatore, passando per i corsi di istruttore di scuola calcio, allenatore di Base Uefa B e dirigente federale; Francesco Lettieri: specializzato in Management delle imprese sportive, ha da poco ottenuto l’abilitazione come allenatore di base Uefa B, a completare il percorso iniziato come istruttore di scuola calcio e di dirigente federale; Francesco Basilicata: Laureato in scienze motorie e specializzato come istruttore in alcune discipline sportive, ha prestato la sua opera avvinandosi al mondo del calcio e ricoprendo il delicato ruolo di preparatore atletico; Antonio Verdicchio: Alle spalle un passato importante nei settori giovanili di Sorrento, Empoli e Benevento. Davanti un presente da laureato in scienze motorie e da preparatore dei portieri; Giuseppe Bernardo: Laureando in scienze motorie, si occupa dello sviluppo delle capacità motorie e coordinative dei più piccoli.

La giovanissima età e le competenze acquisite sul campo sono la sua garanzia ed Enrico Paparo che ha sposato sin da subito il progetto San Feliciana, abbracciando la causa del presidente Della Rocca. Vicino ai ragazzi per connotazione naturale, da sempre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico