“VoltiDisinvolti”

di Redazione

 MONDRAGONE. Tutto sembra essere pronto. Manca poco all’evento che aprirà la stagione culturale del Litorale Domitio.

L’attesa convive con il caldo di questi interminabili giorni. Dal 12 al 15 luglio, nei locali del Café do’Mar, sito nel centralissimo Viale Marechiaro di Mondragone, l’Associazione “VoltiDisinvolti”, con la direzione artistica di Simone Stefanelli, “malaccompagnato” da Giuseppe Follera, Gianluca Palmieri e Antonio Taglialatela, in collaborazione con Cafè do’ Mar presentano: “Traslochi & Arte – L’amore oltre la fine”: una kermesse di quattro giorni che inaugura la nascita di un nuovo sodalizio culturale che fa della promozione e valorizzazione di artisti presenti sulla scena artistica territoriale uno dei motivi costituenti. Ad ogni modo, promozione e divulgazione di ogni forma artistica e culturale, relazioni che si aprono, senza alcun pregiudizio, a nuove forme del linguaggio artistico presente. Stefania Boccolato, Giuseppe Di Leone, Angelo Forino, Rafafele Guida, Michele Nedo Palmieri & Carlo Smec Zannini e, infine Enzo Ventrone.

Il sogno e il Fantastico nei colori del Sudamerica, fuochi fatui irreversibili, fotogrammi romantici, deliri da biro all’ora di vespro, azoto creativo e lampi di mouse nel sentimento contemporaneo”. Didascalie di opere, visioni, scritture, connesse al linguaggio di una ricerca che vive e sopravvive dentro le esistenze quotidiane degli artisti coinvolti. Il loro sguardo non è mai vergine, ipocrita. Esso è sempre condizionato da un insieme di fattori psichici o culturali che si risolvono nella relazione con il contesto circostante. Partner della rassegna saranno MARTE Live Campania e l’Associazione V.E.R.I..

Parteciperanno Ballads di Francesco Di Bella e Fofò Bruno, con l’esibizione prevista Giovedì 12 Luglio ore 22,30, P.O.P.P.O., Venerdì 13 Luglio, ore 22,30, A’ Cumba, De Andrè Tribute band, Sabato 14 Luglio, ore 22,30. Chiuderanno I Malerva, Musica popolare e una cena popolare a cura dell’Associazione V.E.R.I., Contributo unico di 3 euro, Domenica 15 ore 22,30.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico