Recale, bonifiche: firmato protocollo con Astir

di Redazione

Ciro Rossi RECALE. Il protocollo d’intesa firmato il 12 luglio scorso fra il comune di Recale e Astir Spa, società in house dalla Regione Campania, consentirà la bonifica ambientale delle aree periferiche.

Le strade periferiche rappresentano un vero e proprio sversatoio per incivili che, abbandonando ogni tipo di rifiuto in queste zone agricole, determinano un notevole danno al suolo ed, i tanti roghi che da essi originano, inquinano anche l’aria. Soddisfazione è stata espressa dal firmatario sindaco di Recale, Patrizia Vestini, e dall’assessore all’ambiente Ciro Rossi (nella foto) per la celerità con cui è stata avviata la bonifica.

Lo stesso Rossi precisa: “Martedì è iniziata una vera e propria opera di bonifica qualificata di via Caserta Nuova. Questa località è stata censita come sito di abbandono rifiuti dalla Regione Campania e l’intervento prevede la differenziazione e deposito in Big Bag dei rifiuti oggetto di abbandono. Lo stesso intervento è stato programmato per via Petrarca, via Caturano e via Censo nella speranza che, dopo la bonifica, con l’azione di controllo e le sanzioni che stiamo applicando, ci sia una drastica riduzione dell’abbandono dei rifiuti. La battaglia resta soprattutto civica perché solo chi non ha senso civico e non conosce i danni alla salute che provoca questo inquinamento, si ostina a non svolgere la differenziata”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico