Nasce “Arzente”, associazione politica di cittadini attivi

di Redazione

Felice ColellaMARCIANISE. Un’associazione politica di cittadini attivi che vogliono tornare ad essere protagonisti del destino della propria città.

Si chiama “Arzente” e nei prossimi mesi farà sicuramente parlare di sé. Un gruppo di cittadini: professionisti, manager, servitori dello Stato, creativi, semplici cittadini che hanno deciso di mettere a disposizione della cittadinanza la propria esperienza maturata nell’ambito della loro sfera lavorativa, ma anche nelle istituzioni e nell’associazionismo, per proporre, analizzare e propagare idee, soluzioni e progetti di sviluppo culturale e civico cittadino.

Un compito tutt’altro che facile in un momento in cui qualsiasi soggetto politico viene messo in discussione per via di una crescente indignazione generalizzata nei confronti dell’intera classe politica. Una sfida che però quelli di Arzente sono pronti ad accettare perché in gioco c’è il futuro di un’intera comunità. Sarà Felice Colella, dirigente di una importante multinazionale italiana, sposato con due figlie, a rappresentare l’associazione che nei prossimi mesi si renderà protagonista di una serie di convegni, eventi formativi ed iniziativa di cittadinanza attiva.

“Non siamo disposti a restare fermi mentre nella città si avverte un’enorme volontà di cambiamento” – spiega Colella. “Una città con enormi potenzialità costretta a vivere al di sotto delle proprie possibilità per precise ed individuabili responsabilità da parte di una classe dirigente spesso inadeguata. Punteremo, attraverso le nostre iniziative, di buona politica, a coinvolgere le migliori energie di questa città per creare un meccanismo virtuoso di azioni positive che vadano nella direzione di un graduale ma deciso miglioramento della qualità della vita a Marcianise”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico