Bersani: “Riconoscere le coppie gay”

di Redazione

BersaniROMA. “Daremo sostanza normativa al principio riconosciuto dalla Corte Costituzionale per il quale una coppia omosessuale ha diritto a vivere la propria unione ottenendone il riconoscimento giuridico”.

Loha detto il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani lanciando i dieci punti del patto tra progressisti e moderati in vista delle politiche.

Intanto, ribadisce il sostegno a Monti: “Il Pd – afferma Bersani – è pronto ad ogni evenienza e ci vogliamo dare il nostro passo e tenere il nostro passo. Sosteniamo la fase di transizionein quel che ci piace e in quel che non ci piace. E ci sono cose che non ci piacciono, come gli esodati”. Bersani quindi conferma lealtà al governo Monti, “anche caricandoci di responsabilità che non sono nostre”.

Al centro del programma del Pd anche il mercato del lavoro: “Il primo passo da compiere è un ridisegno profondo del sistema fiscale che alleggerisca il peso sul lavoro e sull’impresa, attingendo alla rendita dei grandi patrimoni finanziari e immobiliari”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico