Successo per la XVIII edizione del ciclopellegrinaggio nel nome di B. Grimoaldo

di Angela Oliva

 il gruppo di partecipanti al ciclopellegrinaggio nel nome di Beato GrimoaldoCESA. E’ giunto alla diciottesima edizione l’oramai consueto pellegrinaggio a Pontecorvo in onore di Beato Grimoaldo, promossa dal circolo cicloamatori “Fausto Coppi”.

L’appuntamento si è rinnovato nel week-end del 30 giugno – 1 luglio, durante il quale si è svolto il ciclo-pellegrinaggio in onore del giovane passionista Beato Grimoaldo che, nel 1995, fu autoeletto protettore dell’attività ciclo sportiva del circolo cesano.

Il gruppo di cicloamatori, partito da Cesa alle ore 6 del sabato mattina, è giunto fino al Sacrario Militare di Mignano Montelungo dove in corteo a piedi, accompagnati dai rappresentati politici del paese è stata deposta una corona di alloro ai piedi dell’altare. Il pellegrinaggio è poi proseguito fino alla chiesa di San Paolo di Pontecorvo dove il gruppo di cicloamatori è stato accolto dal sindaco Michele Siranni Notaro e dal parroco don Lucio Fusco.

Dopo la preghiera corale al cospetto della statua lignea del Beato Grimoaldo i partecipanti al ciclo pellegrinaggio hanno visitato la casa natale del Beato che è stata recentemente ristrutturata. L’incontro si è concluso con la benedizione da parte di Don Lucio e con lo scambio di targhe commemorative tra il sindaco Siranni Notaro e la delegazione del Consiglio comunale cesano composta dall’assessore Carmine Alma e dal consigliere Marco Marrandino nonchè il vicepresidente del Consiglio Provinciale di Caserta, Giuseppe Fiorillo.

Il gruppo di cicloamatori ha poi proseguito per Falvaterra dove hanno soggiornato in un convento di padri passionisti. A concludere la serata c’è stata la proiezione del dvd della vita del Beato Grimoaldo realizzato dal parroco cesano don Peppino Schiavone e lo spettacolo pirotecnico offerto dal presidente del circolo “Fausto Coppi”, Filippo Tirozzi.

Clicca per ingrandire

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico