Saggio di fine corso presso la palestra “Body’s Time”

di Redazione

 CESA. Si è svolto sabato 28 luglio il saggio di fine corso presso la palestra “Body’s Time”.

Alla presenza del consigliere con delega allo Sport Mario di Donato e dopo la presentazione da parte del proprietario della palestra Aniceto Cuciniello, il gruppo si è cimentato in giochi di abilità ed equilibrio, rispettando il loro cammino sportivo. Nei loro immacolati kimono, hanno ricevuto applausi a “scena aperta” e lampi di flash da parte dei genitori e parenti presenti, orgogliosi e commossi per tanta bravura e grinta. Sgombrato il “tatami” si sono cimentate nel bunkai che è l’applicazione pratica degli esercizi di “Kata” dando dimostrazione di quanto appreso durante il corso.

Successivamente, il gruppo si è cimentato in esercizi di “Kata e KION”. Il saggio è stato chiuso dal M° Antonio Turco , cintura nera 5 Dan con alcuni kata superiori, impeccabile la sua esibizione, ritenuta anche molto spettacolare. Il bellissimo pomeriggio, volato via in un baleno, come capita spesso quando assistiamo a manifestazioni e competizioni sportive, che sia svolta all’aria aperta o in impianti al chiuso, dimostrano come ogni disciplina sappia coinvolgere e attrarre lo spettatore quando viene praticata con serietà e con sani principi a scopi socio-educativi.

Il Maestro inoltre ha ricordato che da settembre partiranno le iscrizioni al nuovo anno sportivo 2012-13 a cui potranno iscriversi grandi e piccoli di ambo i sessi a che vogliano praticare questo splendido sport. In conclusione il dottor Di Donato, complimentandosi con il M° Turco Antonio e con il gruppo di lavoro formato da Bortone Giusy Florentia, Morra Floriana, Sagliocco Grazia, Gargiulo Giovanni, Turco Francesco Pio e Guarino Nicola, ha appoggiato l’iniziativa con la speranza che il gruppo possa crescere.

Clicca per ingrandire

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico