False assicurazioni: arresti nel Napoletano

di Redazione

 NAPOLI. Sei provvedimenti cautelari, emessi dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, sono stati notificati lunedì mattina dai carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia e dalla polizia municipale di Sant’Antonio Abate …

… nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla truffa e di falsità in scrittura privata nella stipulazione di numerosi contratti, certificati e contrassegni di assicurazione falsi.

L’attività investigativasi è sviluppata dall’agosto 2011 fino ad aprile 2012 ed è partita dall’analisi di numerosi contrassegni assicurativi falsi che quotidianamente le forze di polizia avevano sequestrato sul territorio. Oltre 40 i contratti stipulati e sequestrati, per un volume di affari pari a circa 100mila euro. I documenti delle polizze in alcuni casi erano totalmente contraffatti, in altri casi si trattava di contratti assicurativi stipulati dagli indagati comunicando alle compagnie assicuratrici false residenze dei contraenti al fine di abbattere decisamente i costi dell’ operazione assicurativa, il tutto ovviamente all’insaputa dei contraenti ai quali veniva consegnato un contratto riportante la residenza reale.

I destinatari dei provvedimenti sono Vincenzo Del Gaudio, trentenne, di Castellammare di Ctabia (custodia cautelare in carcere); Catello D’Ammora, 28 anni, di Castellammare di Stabia (arresti domiciliari); Raffaele Marano, 25 anni, di Boscoreale (arresti domiciliari); Matteo Puzone, 35 anni, di Casavatore (arresti domiciliari); Nunzio Costabile, 30 anni, di Villaricca (arresti domiciliari); Roberta Cimmino, 30 anni, di Quarto (obbligo di firma). Gli indagati si occupavano di stipulare, stampare e distribuire contratti assicurativi falsi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico