Terza edizione della Ciclopedalata

di Redazione

 SANT’ARPINO. E’ stata una mattinata all’insegna dei colori, dell’allegria e dell’ecologia quella di domenica scorsa, quando un variopinto torpedone ha attraversato le strade di Sant’Arpino in occasione della terza edizione della Ciclopedalata.

La manifestazione organizzata dal Gruppo Ciclisti presieduto dall’ingegner Gaetano Rocco, e patrocinata dall’amministrazione comunale retta da Eugenio Di Santo ed in particolare dall’assessorato allo sport guidato dal consigliere delegato Domenico Cammisa, ha visto la partecipazione di centinaia fra bambini, uomini e donne di ogni età. Il carosello di bici si è mosso da Piazza Salvo d’Acquisto e ha attraversato per ben 5 volte alcune delle principali strade delle comune alle porte di Aversa, sostando per una breve pausa ristoro nello spazio antistante il campo sportivo “Ludi Atellani”.

“L’edizione 2012 della Ciclopedalata, come noto dedicata al compianto Elpidio Arena, – commenta il Presidente Rocco – ha superato le più rosee aspettative, trasformandosi in un momento di grande festa che ha coinvolto svariate centinaia di nostri compaesani che hanno inforcato la bici. Una mattinata all’insegna dello sport e del vivere in maniera corretta, e soprattutto senza inquinamento, che sta diventando un vero e proprio appuntamento imprescindibile per tutti i santarpinesi grandi e piccini. Siamo davvero soddisfatti della risposta della cittadinanza che anno dopo anno partecipa sempre in maniera più consistente a questo appuntamento dimostrando l’affermarsi di una cultura differente rispetto a quella imperante fino a qualche tempo fa. Un ringraziamento particolare va ai soci del Gruppo Ciclistico che con la loro abnegazione hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione. Ringraziamento che estendo all’amministrazione comunale che ha patrocinato l’evento, con il consigliere delegato allo sport Cammisa che ha partecipato con la propria bici, ed in particolare al sindaco Di Santo che ha personalmente donato una bicicletta, che è stata oggetto di un’estrazione fra i partecipanti alla ciclopedalata”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico