Tarsu, Brasiello: “Su aumento non abbiamo responsabilità”

di Redazione

Salvatore BrasielloSANT’ARPINO. L’assessore Salvatore Brasiello, in un videomessaggio alla cittadinanza, interviene per chiarire la posizione dell’amministrazione comunale in merito alle polemiche sull’aumento della tassa rifiuti.

“Il ruolo suppletivo – spiega Brasiello – è la diretta conseguenza di quanto deciso dallo Stato italiano con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Da qui il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, ha potuto aumentare la tariffa della spazzatura (decreto numero 9 del 28 maggio 2010), portando il costo dagli 88 euro del 2009ai138,09euroa tonnellata del 2010”.

“La nostra amministrazione – sottolinea l’assessore – ha cercato in tutti i modi di contrastare questa scelta, si è opposta a questa decisione e ha anche incaricato un avvocato di presentare un ricorso al Tar Campania contro la decisione del presidente Zinzi. Ma il Tar Campania ha dato ragione a Zinzi e ha rigettato il ricorso presentato dal Comune di Sant’Arpino (e allo stesso modo ha respinto tutti gli altri ricorsi presentati da decine di altri comuni della provincia)”.

“Sin dal nostro insediamento – ha poi aggiunto Brasiello -non abbiamo mai aumentato le tariffe dei tributi che abbiamo trovato, a parte questo incidente di percorso sul quale non abbiamo responsabilità”.

Tributi, i chiarimenti dell’assessore Brasiello – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico