Torna l’Oratorio Estivo

di Pina Vitolo

 SAN MARCELLINO. Dopo l’eccezionale successo registrato nella scorsa estate, quest’anno, a grande richiesta, si rinnova l’appuntamento con il tanto atteso oratorio estivo.

L’iniziativa, realizzata dalla parrocchia di San Marcellino e dall’Acr (Azione Cattolica dei Ragazzi), con il coordinamento del parroco don Salvatore Verde, del seminarista Domenico Pezzella e con la collaborazione di Mariavittoria Sparti, si svolgerà dal 2 al 14 luglio presso la parrocchia di San Marcellino, coinvolgendo i partecipanti dalle ore 9 del mattino alle ore 18, con pausa pranzo presso la propria abitazione.

In attesa del singolare evento, sono attualmente aperte le iscrizioni ufficiali all’oratorio estivo, le quali vengono raccolte dal lunedì al sabato, dalle ore 18 alle 20, presso l’ufficio parrocchiale, dove è possibile pagare una quota di iscrizione pari a 20 euro a persona e valida per l’intero periodo di due settimane.

Sebbene nello scorso anno si è trattata di una semplice iniziativa sperimentale, l’enorme successo ottenuto ha fatto sì che anche quest’estate l’oratorio si svolgesse sulla base dell’anno precedente, con un programma ben preciso avente come obiettivo primario la possibilità, terminata la scuola, di impiegare il tempo delle vacanze estive con attività ludiche, gare, giochi acquatici, laboratori creativi, gruppi studi e momenti di preghiera, avvalendosi del prezioso ausilio di 40 giovani dell’Acr che faranno da animatori.

“Vi aspettiamo in numerosi per questo appuntamento – ha precisato Don Salvatore – in quanto si tratta di un importante momento di aggregazione, da vivere serenamente, che dà possibilità di crescita e di conoscenza. E’ probabile che anche quest’anno – ha sottolineato il parroco – la parrocchia potrà avvalersi della pregevole collaborazione di diversi sponsor, i quali metteranno a disposizione dei fondi per la migliore riuscita dell’evento e che saranno a giusto tempo pubblicizzati e debitamente ringraziati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico