Recale, saggio di fine anno alla scuola primaria

di Redazione

 RECALE. Saggio di fine anno per gli alunni della scuola primaria, plessi “Giovanni Falcone”, in via Matteotti, e “Sandro Pertini”, in via Scorticatoio, dell’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di Recale, diretto da Vincenza Della Valle.

Il 4 e 5 giugno, nel pomeriggio, i ragazzi si sono esibiti al teatro della scuola materna in località “Camposciello” in una divertentissima parodia della “Divina commedia” del sommo poeta Dante Alighieri. Con la supervisione delle insegnanti, ogni canto è stato riproposto in chiave moderna e scherzosa; persino quelli dell’Inferno, le cui insidie sembravano molti vicine a quelle della vita di tutti i giorni. Non si è trattato di uno spettacolo a sfondo religioso, ma di una performance, a metà strada tra il musical e la commedia, che ha provato a mettere in scena l’incontro di varie culture e di varie esperienze.

Il risultato è piaciuto molto alla preside Della Valle, che si è complimentata con i ragazzi, al sindaco Patrizia Vestini, presente alla prima, e, naturalmente, al pubblico, composto, perlopiù, da genitori, i quali, “armati” di fotocamere e smartphone, hanno immortalato le “fatiche” dei loro figli. Fatiche che proseguiranno nei prossimi giorni con le dimostrazioni dei progetti sportivi (ludosport, volley, basket) e di psicomotricità. Presenza discreta, ma utile a trasmettere un senso di sicurezza, quella del nucleo di protezione civile comunale, diretto da Francesco Mastroianni, i cui volontari sono vicini ai ragazzi in questi giorni di festa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico