Recale, Rossi: “Cruna è una risorsa per la comunità”

di Redazione

Ciro RossiRECALE. Il bilancio del primo incontro fra l’assessore all’ambiente, Ciro Rossi, ed il presidente di Cruna, Michele Lasco, è sicuramente molto positivo.

Oltre un’ora di colloquio serrato fra l’assessore ed il presidente dell’associazione ambientalista, accompagnati dal presidente del Consiglio Franco Squeglia e Pasquale Ferraro di Cruna, dove si è discusso di ambiente a 360 gradi. Tante le proposte degli ambientalisti, raccolte nel dossier inviato al sindaco ed all’assessore qualche giorno fa, sulle quali Ciro Rossi ha ottenuto approfondimenti.

L’assessore Rossi ha commentato: “Senza fare sviolinate ci tengo a sottolineare che l’associazione Cruna è una risorsa per l’intera comunità di Recale. Hanno una competenza ed una capacità propositiva encomiabile. Abbiamo discusso di servizio raccolta rifiuti, di progetti sull’energia rinnovabile e sui fondi persi per mancanza di interesse da parte di altri. E’ stata l’occasione per impostare una collaborazione che ha lo scopo di rendere Recale un comune virtuoso. Considero inoltre questo incontro propedeutico all’istituzione, nel più breve tempo possibile, della consulta sull’ambiente. Lo abbiamo promesso nel nostro programma elettorale, le consulte sono uno strumento di partecipazione democratica alla vita amministrativa e sono utili, agli amministratori, per avere un valido contributo da esperti del settore. Chiunque voglia partecipare alla consulta stessa, può contattarmi e verrà informato su tutti i prossimi incontri”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico