Napoli: difficile Ansaldi, tentazione Gamberini

di Redazione

 La vittoria della Coppa Italia è considerata da molti l’inizio di un ciclo per il Napoli, ma per salire in alto c’è bisogno di un mercato di livello che la società partenopea sta cercando di attuare già da questi caldi giorni di giugno.

La cessione di Lavezzi porterà nelle casse degli azzurri circa 30 milioni di euro che potrebbero essere investiti nuovamente per ottenere qualche campione europeo e non solo. Il nome che ultimamente è maggiormente accostato ai campani è quello del giocatore del Rubin Kazan Cristian Ansaldi che ha il contratto in scadenza nel 2014. Per lui si erano fatte avanti sia la Juventus che la Roma lo scorso anno, ma adesso gli azzurri sembrano essere in pole. Il problema maggiore è rappresentato dall’alto ingaggio del terzino sinistro, circa 2 milioni più bonus, oltre che dal prezzo della trattativa non inferiore ai 7/8 milioni. Una cifra ragguardevole che sicuramente farà pensare De Laurentiis.

La società azzurra sta cercando un forte centrale su cui fare affidamento ed adesso l’attenzione sembra essersi focalizzata su Alessandro Gamberini della Fiorentina. Il centrale piace molto a Mazzarri per caratteristiche fisiche, visto che può vantare numerosi vantaggi sul gioco aereo. Per Gamberini è forte la concorrenza di Bayern Monaco ed Everton. Proprio con l’Everton il Napoli sta intensificando i contatti per arrivare a LeightonBaines. Per lui ha alzato la voce anche il Manchester United di Sir Alex Ferguson alla ricerca di un degno sostituto di Evra. Il valore del giocatore è di 20 milioni di euro. Staremo a vedere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico