Bellona, premio letterario per lo scrittore Antonio De Cristofaro

di Redazione

 BELLONA. Nemmeno il tempo di presentare la sua nuova fatica letteraria nella sala consiliare del Comune di Bellona, che il professor Antonio De Cristofaro, riceve subito il suo ennesimo, importante, riconoscimento culturale.

Lo scrittore bellonese, da anni trapiantato al Nord, ma sempre legato alle sue radici meridionali e alla sua famiglia, ha ottenuto il “Premio Europeo di arti letterarie – via Grancigena – X Edizione 2012”. Il centro culturale “Il Porticciolo” e la giuria al completo hanno deciso di assegnare all’unanimità il premio per la sezione Narrativa a “Lucrezia Borgia, vita intima di una principessa”.

Il professor Antonio De Cristofaro ritirerà il premio il prossimo 10 Giugno alla cerimonia che si terrà a Brescia nell’ aula Magna del Centro Pastorale Paolo VI° alla presenza della giuria al completo e di importanti personaggi della sfera culturale bresciana.

Inoltre, mercoledì 6 giugno avremo la possibilità di sentire il professor De Cristofaro intervistato da una radio milanese, Radio Panda. La trasmissione andrà in onda dalle 18 alle 19, e sarà possibile collegarsi in modalità streaming sul sito della radio che è www.radiopanda.it.

Dopo “Vite spezzate”, la sua prima opera, che parla di un appuntamento mancato, di parole e pensieri non detti e di persone a cui non hai potuto dire addio o semplicemente un arrivederci, arriva, imponente, il suo primo romanzo “Lucrezia Borgia, vita intimi di una principessa”, che vuole segnare, con il premio appena ricevuto, la conferma definitiva dell’impegno, della dedizione e della passione dello scrittore casertano. Chi volesse avere più informazione su questa importante ascesa nel panorama letterario nazionale dello scrittore casertano può visitare il sito internet www.antoniodecristofaro.it dove sarà anche possibile acquistare i suoi libri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico