Movida, Sagliocco: “Un plauso alla polizia municipale”

di Redazione

 AVERSA. E’ partito il controllo della Polizia Municipale di Aversa sulla zona della “movida” collocata in prossimità della zona del Duomo.

Il servizio ha previsto l’impiego di nove agenti e si è protratto fino all’1,30. Preliminarmente il personale della di Aversa ha operato anche diversi controlli nella zona della Stazione in piazza Mazzini e di Via Fermi dove non sono stati accertati fenomeni riconducibili alla prostituzione che pure, nel corso dei precedenti servizi, erano stati verificati.

Operati anche diversi controlli a diversi esercizi commerciali di somministrazione in zona Via Seggio, Piazza Normanna e Piazza Crispi. I controlli hanno portato all’applicazione di sanzioni amministrative per occupazione abusiva di suolo pubblico (tre verbali per complessivi 470 euro), mancata segnalazione di orari osservati dall’attività commerciale e mancata comunicazione degli orari al Comune (cinque verbali per complessivi 2.700 euro), mancanza di perizia fonometrica in materia di impatto acustico dell’attività di somministrazione (tre verbali per complessivi 3.000 euro).

Il servizio ha previsto la chiusura della Piazza Normanna, antistante il Seminario Vescovile di Aversa, al traffico veicolare. Tale misura si è resa necessaria per la notevole presenza di giovani che affollavano la piazza e rendevano praticamente impossibile oltre che potenzialmente pericoloso il transito ai veicoli. Il servizio sarà ripetuto anche nei prossimi fine settimana.

Sequestrati anche due ciclomotori, uno perché condotto senza fare uso del casco, un altro, in uso ad un parcheggiatore abusivo non colto però in attività, perché sprovvisto di targa e, presumibilmente, provento di furto. Per tale ultimo caso i caschi bianchi provvederanno a compiere le successive indagini per la restituzione all’avente diritto.

“Un plauso alla polizia municipale di Aversa – ha detto il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco – che sta conducendo dei nuovi servizi tra cui quello di ‘regolare’ la movida, come quello di ieri sera. Dobbiamo ripristinare il giusto equilibrio tra le necessità dei residenti della zona, dei giovani avventori dei locali e dei gestori degli stessi. In ogni caso, tutti hanno accolto positivamente il servizio svolto dalla polizia municipale ieri sera che ho seguito personalmente in strada. Il ruolo della polizia municipale nella nostra Città è strategico e servizi come quello di ieri lo dimostrano. Dobbiamo continuare a lavorare in tal senso per rendere Aversa sempre più vivibile”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico