Sparanise - Pignataro Maggiore - Francolise - Calvi Risorta

Ultimati i lavori a sistema illuminazione del ponte “Carbonaro”

Antonella Lo GrecoSPARANISE. Sono stati ultimati ieri mattina i lavori di manutenzione straordinaria al sistema di illuminazione pubblica del ponte “carbonaro” di via Garibaldi.

L’intervento è stato realizzato in house grazie dal tecnico Giovan Battista Martiello, dipendente del Comune di Sparanise, in forza all’ufficio Tecnico Comunale guidato dal dirigente responsabile geometra Vincenzo Virgilio. In considerazione della particolare ubicazione del ponte ed in virtù del grosso volume di traffico veicolare e pedonale che quotidianamente vi transita, per consentire al Martiello di poter svolgere i lavori in totale sicurezza è stato necessario anche il supporto dei vigili urbani del locale comando agli ordini del comandante Giovanni Fusco che, per la durata dell’intervento, hanno disciplinato il traffico in ambo i sensi di marcia. L’intervento si è reso necessario dopo che due punti luce erano stati danneggiati, probabilmente a causa del passaggio di grossi mezzi.

Soddisfazione è stata espressa dalla presidente del consiglio comunale Antonella Lo Greco (nella foto) che due anni fa si impegnò fortemente affinché tutti i ponti della città fossero dotati di idoneo impianto di illuminazione per garantire la giusta sicurezza, sia per di automobilisti che di pedoni, che in migliaia, quotidianamente, transitano sotto gli archi che reggono la linea ferroviaria Roma –Napoli, in prossimità della stazione Trenitalia di Sparanise.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico