Scuola “Rodari”, successo per i Pon

di Redazione

Michele Di MartinoLUSCIANO. Si è concluso il 26 maggio, con un grande successo, il primo ciclo di progetti Pon che, per la prima volta, ha visto impegnati gli studenti della Direzione Didattica Statale di Lusciano.

Visibile l’emozione e la soddisfazione sul volto del dottor Michele Di Martino: “Oggi possiamo gioire per aver portato brillantemente a compimento il percorso che, da settembre a dicembre 2011, ha coinvolto tutte le classi quinte e parte delle quarte in ben sei moduli. Devo ringraziare tutti i nostri splendidi studenti e il meraviglioso corpo docenti che ho a disposizione”.

Il dirigente scolastico considera nodale recuperare il senso di fiducia reciproca tra famiglia e scuola, istituzioni che hanno corresponsabilità educativa e devono dialogare nel rispetto dei ruoli. L’obiettivo della scuola è e deve restare quello di costruire una società migliore attraverso la ricerca del sapere, il confronto e l’interazione”.

Eccoli, nel dettaglio, i sei moduli didattici: ‘Un Pc per amico..’ (due); ‘La lingua della nostra Europa..’ (due); ‘La gazzetta della scuola’; ‘Raccontiamo emozioni in lingua madre’; ‘Matematicando: giochi di Logica e Calcolo’. Sabato sono stati rilasciati a tutti i corsisti i relativi attestati di frequenza. Va aggiunto che, per gli studenti che hanno partecipato ai moduli di informatica e di lingua inglese, attraverso un Ente Certificatore si è proceduto al rilascio di una certificazione esterna riconosciuta e spendibile.

“Ma noi non ci accontentiamo – prosegue il dirigente scolastico di Lusciano – e, con i nostri docenti, abbiamo già lanciato altri sette moduli: alcuni di questi si stanno per concludere, altri partiranno a settembre con l’avvio del nuovo anno scolastico. Intanto, siamo convinti della qualità delle nostre quinte, un fantastico gruppo di ragazzi preparati ed educati che, tra qualche settimana, ci lascerà per approdare alla scuola media”.

di Riccardo Dell’Aversana

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico