Italia

Imu, Cancellieri: “Sindaci siano responsabili”

 ROMA. “I sindaci, che sono ufficiali di governo, hanno funzioni istituzionali ed è bene che non dimentichino mai che portano una fascia tricolore e lavorano per il Paese”.

Lo ha detto il ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri, commentando la protesta dei sindaci sull’Imu a margine di una firma di un protocollo siglato con l’Enel nella mattinata di mercoledì al Viminale.

“I sindaci siano responsabili, – ha sottolineato la Cancellieri – ho massima fiducia in loro e comprendo le difficoltà, ma il senso dello Stato non deve mai venire meno. Tutto quello che è attenzione per il sociale e per i bisogni della gente – ha ribadito – va benissimo ma non dimentichiamo che i sindaci sono un’istituzione”.

Immediata la replica del presidente dell’Anci, Graziano Delrio, che in una conferenza stampa ha detto: “E’ giusto quel che dice il ministro Cancellieri: le istituzioni devono comportarsi da istituzioni ma vorremmo che lo Stato non si ricordasse che siamo un pezzo della Repubblica solo quando si tratta di chiederci di riscuotere le tasse e gestire l’ordine pubblico”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Mondragone, armi e minacce al pm: arrestati fratello e figlio di Augusto La Torre - https://t.co/f3K6xl1iJr

Trentola Ducenta, Arcangelo Pagano scende in campo con Sagliocco - https://t.co/VlrrFBCdU6

Napoli, idrosadenite suppurativa: visite gratuite al Policlinico - https://t.co/LoN4fPwIdV

Rupert Everett e il suo Oscar Wilde agli Incontri di Cinema di Sorrento - https://t.co/DP8X8ZqsyH

Condividi con un amico