“Uomini che uccidono le donne”, il generale Garofano a Caserta

di Redazione

Luciano GarofanoCASERTA. Giovedì 24 maggio, alle ore 15, si terrà, nella sala conferenze dell’Iacp di Caserta, l’incontro-convegno organizzato dall’Osservatorio giuridico italiano, …

… con gli avvocati Giulio Amandola e Tiziana Barrella, e dall’associazione “Spazio Donna”, rappresentata dalla dottoressa Tiziana Carnevale, sul tema della violenza sulle donne. L’evento prende il nome dal titolo del libro “Uomini che uccidono le donne”, scritto dal generale dei Ris di Parma e presidente dell’Accademia italiana di scienze forensi, Luciano Garofano, che sarà presente per illustrare alcuni gravi casi di cronaca aventi come vittime proprio le donne e le strade che le odierne tecniche di indagine, hanno intrapreso per individuare gli autori dei reati.

Si argomenterà su gravi casi come quello del delitto di via Poma, il serial Killer Bilancia, il caso di Elisa Claps e molti altri, oltre a brevi cenni proprio sulla scena del crimine in senso stretto. Insieme all’autore parteciperanno, con il saluto delle autorità locali, la dottoressa Raffaella Capasso, della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, lo staff legale delle associazioni organizzatrici dell’evento. Massiccia sarà anche la partecipazione delle forze dell’ordine e dell’avvocatura sammaritana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico