I cittadini e il “Centenario” festeggiano la vittoria del Napoli

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. Grandissimo successo per il Napoli e successo per l’associazione “Il Centenario”. Quasi 2mila i presenti in piazza per assistere al match tra Napoli e Juventus.

Decine e decine di bandiere sventolavano tutte insieme e per due ore circa piazza Vittorio Emanuele si è tinta d’azzurro. I minuti di silenzio e di suspense della partita erano interrotti da grida di euforia per i goal del Napoli, e spesso si alzavano cori degni di uno stadio. L’apoteosi si è avuta al termine della partita, quando tutta la platea cantava in coro “’O surdato nnammurato” e “Napoli Napoli” resa celebre da Nino d’Angelo. Il tutto condito da panini con salsiccia e patatine fritte.

“Una cosa mai vista prima a Casale”, commenta il presidente Luigi Corvino, che continua: “Non ci aspettavamo così tante persone, noi avevamo calcolato circa 500 presenze, ma abbiamo registrato quasi 2000 spettatori, la piazza era letteralmente stracolma. Visto il successo, abbiamo deciso che replicheremo l’evento in occasione delle varie partite della nazionale Italiana agli Europei 2012, con schermo gigante e degustazione di prodotti locali. Inoltre volevo ricordare alla cittadinanza l’appuntamento per domenica 27 maggio, quando si terrà la seconda edizione della giornata del bambino, con animatori, giochi gonfiabili, manipolatori di palloncini, baby dance, maschere disney, carrettino popcorn e concerto musicale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico