Acqua, Noi Sud: “Del problema ci siamo interessati da subito”

di Redazione

Rosa PagliaroCASAL DI PRINCIPE. “Noi Sud” rivendica, attraverso l’ex candidato sindaco Rosa Pagliaro, la propria azione mirata alla risoluzione di alcune problematiche che interessano la comunità di Casal di Principe, a partire dalla questione acqua.

“Prima che si mobilitasse il Coordinamento, – spiega Pagliaro – alcuni delegati di Noi Sud, tra cui la sottoscritta, Angela Levraldo, Angela Cirillo, Gennaro Petrillo e Maria di Caterino, hanno avuto un colloquio con il commissario Guida, in precedenza alla sua sostituzione, riguardo al grave problema dell’acqua che ha portato al dissesto finanziario. Abbiamo chiesto la fuoriuscita dal consorzio Eniacqua e la possibilità di risparmiare sulla bolletta abbassando gli indici. Il commissario aveva preso anche l’impegno di far installare, tramite bando pubblico, tutti i contatori per rilevare il consumo esatto dell’acqua usata, che sicuramente avverrà prima di fine anno. Noi Sud, dunque, ha affiancato i commissari nella risoluzione di alcuni problemi e contribuito a recuperare un clima di serenità e fiducia per il futuro”.

“Fino ad oggi – conclude Pagliaro – chi ha manifestato una posizione di ‘non politica’, non può dire all’improvviso di essere il ‘salvatore’ che porterà soluzioni sacrificandosi ad un’eventuale candidatura. Perché non mettere la faccia quando ne hanno avuto possibilità? Così come hanno fatto le tante donne candidate con il partito Noi Sud? Crediamo sia ora di smetterla di giudicare gli altri prima di se stessi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico