Castel Morrone, libro sul sindaco emerito Damiano

di Redazione

Francesco Damiano CASTEL MORRONE. Nella suggestiva cornice delle antiche stanze di Palazzo Ducale è stato presentato, nel tardo pomeriggio di sabato scorso 19 maggio, l’opuscolo scritto dal compianto sindaco emerito di Castel Morrone Francesco Damiano dal titolo “Castel Morrone dal 1980 al 1991- l’operato di una Amministrazione”.

Un evento, organizzato dalla Pro Loco di Castel Morrone con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Pietro Riello e della Biblioteca Comunale “Paolo Di Stasio”, che ha richiamato buona parte della cittadinanza morronese legata “a doppio filo” con la figura del Sindaco per antonomasia dell’era repubblicana di Castel Morrone.

Un dibattito, con la relativa presentazione dell’opuscolo, aperto con i saluti del Presidente della Pro Loco, del Sindaco di Castel Morrone Pietro Riello, dell’Assessore alla Cultura Nicola Fierro e poi continuato con gli interventi del già Preside dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Castel Morrone Prof. Giovanni Izzi, del Consigliere Comunale Antonio Damiano, dell’Avv. Stefano Riello già vicesindaco proprio nell’Amministrazione targata Francesco Damiano e concluso con l’intervento dell’Avv. Gianpaolo Iaselli già Presidente della Provincia di Caserta.

Un evento che ha voluto tracciare in modo chiaro e preciso uno spaccato di storia quasi contemporanea che ha interessato il territorio morronese dall’alba degli anni ‘80 fino all’alba dei ’90 con l’augurio e la speranza – come ribadito dai presenti – di far rivivere ai giovani d’oggi una nuova epoca dio risveglio cittadino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico