Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Castel Morrone, incontri culturali al Palazzo Ducale

Francesco DamianoCASTEL MORRONE. Quattro incontri presso le antiche stanze del Palazzo Ducale di Castel Morrone per promuovere altrettanti libri, un percorso che spazia in lungo ed in largo nella cultura di Terra di Lavoro …

… con qualche accenno alla politica locale vista la presentazione, postuma, del volume del compianto Francesco Damiano (nella foto), già sindaco di Castel Morrone nel periodo 1980-1991. Questo è il programma culturale che l’associazione Pro Loco di Castel Morrone, in collaborazione con l’Ente Municipale di Piazza Bronzetti e la Biblioteca Comunale “Paolo Di Stasio”, ha organizzato per i mesi di Maggio e Giugno. Quattro incontri, curati dalla professoressa Ermina Parisi, che si svolgeranno tutti di sabato pomeriggio con inizio alle ore 18.00 e che inizieranno sabato prossimo 12 maggio quando sarà presentato il libro fotografico di Antonio Tedesco dal titolo “Luoghi Casertani – un viaggio tra i 104 comuni della Provincia di Caserta”.

Si passerà poi, sabato 19 maggio, alla presentazione, come già accennato prima, del volume scritto dal sindaco emerito Damiano, scomparso pochi mesi fa, dal titolo “Castel Morrone dal 1980 al 1991 – l’operato di una Amministrazione”.

“…Statte zitto ca mò t’ò conto – il ciclo della vita”, libro scritto da Maria Perrotta sarà invece il protagonista del terzo incontro del ciclo che si terrà invece sabato 16 giugno mentre a chiudere gli incontri, sabato 23 giugno, sarà presentato il titolo “la poesia di Antonio de Lucia e l’opera pittorica di Nicola Sgambati”.

“Quattro incontri di notevole spessore culturale – così afferma il delegato alla cultura Nicola Fierro – che spaziano dalla politica alla poesia, senza tralasciare la cultura popolare e l’immenso patrimonio artistico di Terra di Lavoro. Incontri che si spera ricevano il giusto apprezzamento da parte dell’intera comunità morronese”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Filomena, la santa che (forse) non è mai esistita https://t.co/f7rNgtkyEB

Cesa, polo per attività socio culturali nella Palestra del Fanciullo https://t.co/hZzWxcuCYU

Mondragone, contrabbando di sigarette: revocati domiciliari a Caprio https://t.co/0fQE197yGg

Cesa, polo per attività socio culturali nella Palestra del Fanciullo - https://t.co/QPuEc3aQUs

Condividi con un amico