Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

50 anni dell’Isiss “Covelli”, la Giunta patrocina le iniziative

 CAIAZZO. La giunta comunale di Caiazzo ha patrocinato l’iniziativa promossa dall’Isiss “N. Covelli” in occasione del cinquantenario dell’istituzione del Liceo.

Un anniversario che sarà celebrato sabato 12 maggio in due tempi: in cartellone in mattinata un incontro degli studenti del triennio con il violoncellista Maestro Eberhard Dentler sul tema “Il pensiero pitagorico nella musica di Bach” presso palazzo Mazziotti, in serata un concerto in Cattedrale aperto al pubblico dello stesso artista. “Una data da incorniciare – afferma il sindaco Stefano Giaquinto – un compleanno speciale per un istituto caratterizzato da una forte tradizione e che ormai rappresenta un polo di riferimento per l’intero territorio”.

Alla chiamata del dirigente scolastico Gaetano Marchesiello ha prontamente risposto la maggioranza e “sono sicuro – aggiunge il primo cittadino – risponderà copiosa la cittadinanza di Caiazzo”. L’istituto Covelli custodisce le storie di migliaia di caiatini che negli anni hanno ricevuto istruzione ed educazione destinate a costituire una base per una scelta professionale. “Una scuola che resta ed è nei cuori di tantissimi cittadini – conclude Giaquinto – Un ricco patrimonio culturale e storico che si vuole e si deve ricordare”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, la commercialista Giusy Affinito candidata di "Si Può Fare" - https://t.co/paj1XJKJKP

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti https://t.co/T09Rjpf4Kj

Vitalizi, l'ex ministro Landolfi prende a schiaffi l'inviato di Giletti - https://t.co/KmgEeuDEsM

Berlusconi contro i 5stelle: "Nella mia azienda pulirebbero i cessi". Salvini: "Così si chiama fuori" - https://t.co/38Tq2r5FuO

Condividi con un amico