Aversa

Parco Grassia: allarme della Sinistra

 AVERSA. “Leggiamo e registriamo con viva preoccupazione il continuo balzare agli onori della cronaca delle sorti del Parco Grassia di via Atellana”.

Lo afferma, in una nota, la Federazione della Sinistra aversana, che manifesta diverse preoccupazioni sull’area verde attrezzata situata nei pressi della stazione ferroviaria. “Abbiamo più volte affermato la nostra totale contrarietà all’apertura di un’opera che è servita solo a spendere denaro pubblico. – dicono dalla Sinistra –Si tratta di salute pubblica, di garantire non solo la sicurezza dei cittadini ma anche un controllo futuro dal sapore di democrazia diretta delle risorse destinate alla gente”.

Quattro i punti che sottolinea la Sinistra: “Il parco è sottostante la linea ferroviaria, e questo si chiama pericolo potenziale, vedi strage di Viareggio. E’ presente un canale di scarico di acque nere a cielo aperto a pochi metri dal parco. Non esistono elementi di sicurezza per gli abitanti di via Maiuri, dal momento che le reti di separazione tra il parco Grassia e i parchi privati sono di fatto inesistenti. La responsabilità è solo dell’ex giunta Ciaramella nel non programmare e nello spendere in modo poco accorto denaro pubblico. Quell’area andava solo bonificata e quei soldi – concludono dalla Sinistra –dovevano essere usati per costruire parcheggi gratuiti e nel contribuire a terminare il sottopasso ferroviario per liberare gli abitanti e i pendolari che usano le ferrovie di Aversa Est”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, la commercialista Giusy Affinito candidata di "Si Può Fare" - https://t.co/paj1XJKJKP

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti https://t.co/T09Rjpf4Kj

Vitalizi, l'ex ministro Landolfi prende a schiaffi l'inviato di Giletti - https://t.co/KmgEeuDEsM

Berlusconi contro i 5stelle: "Nella mia azienda pulirebbero i cessi". Salvini: "Così si chiama fuori" - https://t.co/38Tq2r5FuO

Condividi con un amico