Lo Stabat Mater aprirà la Settimana della Cultura

di Redazione

Stefano PatricelliSUCCIVO. Fortemente voluto e organizzato all’assessorato alla Cultura di Succivo con i fondi messi a disposizione dall’assessore Gianni Aversano e da alcuni sponsor, il concerto di sabato 14 aprile, alle ore 20, nella Parrocchia della Trasfigurazione di Succivo, …

… avrà in programma la più importante e famosa opera di musica sacra del grande musicista Giovanni Battista Pergolesi: lo Stabat Mater. Il prestigioso concerto aprirà la Settimana della Cultura che prevede tanti avvenimenti curati da varie realtà locali.

L’opera sacra per eccellenza del Pergolesi sarà eseguita da una prestigiosa orchestra d’archi, la “Nova Ensemble”, formata da professionisti di elevato calibro musicale con esperienza concertistica solistica e d’insieme molti dei quali docenti di ruolo presso istituti ad indirizzo musicale. I magnifici versi di Jacopone Da Todi in quest’opera sono suddivisi in dodici parti e saranno cantati da due splendide giovani voci liriche in carriera, il soprano Leslie Visco e il contralto Angela Guida, con un curriculum di tutto rispetto.

Il concerto sarà diretto e concertato dalle sapienti mani di uno dei più conosciuti e apprezzati musicisti del nostro luogo, l’organista e direttore di coro Stefano Patricelli (nella foto). Non resta dunque che attendere e soprattutto approfittare di non perdere un concerto di notevole importanza che, con ingresso libero, in altri luoghi vedrebbe un oneroso ingresso a pagamento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico