Santa Maria C. V. - San Tammaro

Fiera dell’Artigianato locale

 SANTA MARIA CV. Grande attesa nella Città del Foroper la prima Fiera dell’Artigianato locale organizzata, in pompa magna, dalla nascente associazione culturale AnfiteArti, insieme al prezioso contributo della Proloco Antica Capua, …

… che in poco tempo ha raccolto moltissimi artigiani sammaritani giovani e non più giovani ma animati dalla volontà di contribuire alla rinascita economica e culturale della Città. E così domenica 22 aprile, in piazza Mazzini, a Santa Maria Capua Vetere, dalle ore 9.30 fino alle 23.30, quaranta artigiani esporranno i loro prodotti che variano da gioielli in paste polimeriche e tessitura alle ceramiche artistiche di cui alcuni pezzi raffigurano Siti e Monumenti cittadini sia dipinti sia a rilievo; dalla decoupage a i pastori stile ‘700 sia in terracotta sia in legno; dai gioielli artigianali per accessori alle pietre dure; dalle borse fatte a mano ai giocattolini in legno; e poi, come se non bastasse, pigotte, dipinti, lavori in perline e fimo e chi più ne ha più ne metta. Si tratta, dunque, di un evento che manca da molti anni in Città. E che, sicuramente, è destinato a diventare il primo di una lunga serie che coniughi le tradizioni dell’Antica Capua con l’arte delle nuove generazioni.

“Nel risveglio culturale generale che sta vivendo Santa Maria Capua Vetere – spiega l’assessore Mario Tudisco – non poteva mancare una manifestazione che giustamente desse spazio e opportunità agli artigiani locali. Infatti, sono convinto che tali iniziative siano davvero molto utili per far conoscere le vere tradizioni della nostra storica Città anche a chi non è del posto ma intenderà partecipare. I miei migliori auguri, quindi, ai quaranta artigiani e all’associazione culturale AnfiArti che curerà l’organizzazione dell’evento nell’ambito della valorizzazione del territorio”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

I canili della 'Ndrangheta: arresti e sequestri in Calabria - https://t.co/brbYSn4dqI

Aversa, soggiorno climatico in Puglia. Palmiero denuncia disagi per gli anziani - https://t.co/VZNxdL16Ey

Gricignano, il Luogotenente Graziano Della Gatta riceve il titolo di Cavaliere - https://t.co/GUxHT92Wp8

Aversa, comincia la deblattizzazione: in pochi giorni sarà coperto l'intero territorio - https://t.co/aYD22CuHYu

Condividi con un amico