Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Sel Guerrilla Gardening

 MARCIANISE. Nella mattinata di domenica 1 aprile, il circolo cittadino di Sinistra Ecologia Libertà ha promosso l’iniziativa “Piantiamo Bene Comune”, in piazza Buccini, meglio nota con il nome di Piazza San Pasquale.

Scopo della manifestazione è stato quello di porre all’attenzione dell’amministrazione comunale la centralità degli spazi verdi e la manutenzione delle piazze cittadine. Per l’occasione sono state interrate circa 30 piantine, con l’obiettivo di abbellire una parte della piazza oggetto dell’attacco di giardinaggio.

“Le aree verdi cittadine – dichiara Alessandro Martino, coordinatore di Sinistra Ecologia Libertà – versano in uno stato di completo abbandono. Pensiamo che sia opportuna e necessaria una manutenzione quotidiana del verde pubblico e che, soprattutto, si debbano individuare nuove aree da destinare a parchi cittadini, aree gioco e percorsi vita. Così facendo – continua Martino – si potrà contribuire al miglioramento della vivibilità cittadina, contrastando, in parte, l’inquinamento ambientale che gia troppi danni ha causato alla nostra comunità”.

Gli attacchi verdi proseguiranno nelle prossime settimane con il chiaro e manifesto intento di promuovere una cultura diffusa, che contrasti il degrado urbano e l’incuria delle aree pubbliche.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico