Casa del Mutilato: a breve il trasferimento del comando Pm

di Redazione

Vincenzo Russo SpenaMARCIANISE. Ormai siamo agli sgoccioli. Mancano pochi step e la Casa del Mutilato potrà dirsi ultimata. Non resterà che trasferirvi, seppure in via provvisoria, la polizia municipale.

Destinato inizialmente all’abbattimento, l’immobile è stato recuperato dall’amministrazione Tartaglione che vi ha promosso una vasta opera di riqualificazione. In particolare l’edificio è stato interessato da una ristrutturazione muraria ed impiantistica con una redistribuzione dei locali, che ha tenuto conto delle esigenze della polizia municipale. Prossima è la conclusione dei lavori, che si sono protratti lungo l’arco di questi mesi dal momento che sono state approvate una serie di varianti in corso d’opera che hanno consentito delle migliorie inizialmente non previste, e finalizzate a rendere gli ambienti perfettamente funzionali alla nuova destinazione d’uso.

A seguire l’iter, insieme al sindaco Antonio Tartaglione, l’assessore ai lavori pubblici, Vincenzo Russo Spena (nella foto): “Al termine dell’opera di riqualificazione provvederemo al trasferimento dei vigili urbani, così da liberare i locali di via Lucarelli ed avviarne il restyling. A quel punto individueremo la definitiva destinazione d’uso della casa del Mutilato. Una città come la nostra non poteva privarsene: la penuria di edifici del patrimonio comunale collide con le continue richieste di allocazione che ci vengono rivolte dalle numerose associazioni no profit del territorio. E’ questa la ragione chiave per cui abbiamo deciso di valorizzare l’immobile”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico