Terzo settore, tavoli di concertazione sul Piano Sociale di Zona

di Redazione

 LUSCIANO. “La concertazione con i sindacati e con il terzo settore prevede una serie di incontri indispensabile e necessaria, in vista dell’aggiornamento del Piano Sociale di Zona –Terza Annualità che l’Ambito C8 presenterà alla Regione Campania”.

Così il coordinatore dell’Ambito C08 Ernesto Di Mattia. Sono stati, infatti, convocati per i giorni 12 e 19 aprile, alle ore 10.30, presso il salone del Palazzo Ducale in Lusciano, due tavoli di concertazione. L’Ambito C08 è composto dai Comuni di Lusciano, Parete, Trentola Ducenta, San Marcellino, San Cipriano D’Aversa, Villa Literno e Villa di Briano. “Su input delle amministrazioni comunali di tutti i Comuni dell’Ambito C08 – continua Di Mattia – con il supporto dell’Ufficio di Piano, chiederemo agli addetti ai lavori di avanzare proposte utili all’arricchimento dei servizi erogati sul nostro territorio, sulla base della domanda sociale”.

Ai tavoli di concertazione, insieme ai sindaci, sono invitati a partecipare i dirigenti dei servizi sociali, il segretariato sociale, le istituzioni scolastiche, i soggetti del terzo settore, gli organismi della cooperazione sociale, le associazioni e gli Enti di promozione sociale, le fondazioni, gli enti di patronato, le organizzazioni di volontariato, le organizzazioni non governative, nonché le organizzazioni non lucrative di utilità sociale (onlus), iscritte negli appositi albi e registri previsti dalla normativa vigente, e le organizzazioni sindacali che operano nel territorio dell’Ambito C8. “Sono invitate a partecipare – conclude il coordinatore dell’Ambito C08 – tutte le forze economiche, sociali e i cittadini interessati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico