Italia

Arriva Faceskin, il nuovo social di Cecchetto con Fiorello

Fiorello e CecchettoROMA. E’ ancora in fase “beta”, ma conta già 18 mila iscritti. Si tratta di Faceskin, il nuovo social network “made in Italy”, creato dal fondatore di Radio DeeJay e produttore discografico, Claudio Cecchetto.

Il nuovo social network oltre ad utenti comuni, raccoglie molte celebrità. Tra gli iscritti, infatti, a Faceskin c’è Fiorello, ma anche Jovanotti, Max Pezzali, Francesco Facchinetti, e Linus.

“Inizialmente ho pensato a un registratore di internet – dice Cecchetto – dove inserire in unico file più contenuti, come un libro con pagine da sfogliare una dietro l’altra. Poi mi sono domandato ma le persone che pagine registrano? Da qui l’idea di creare una piattaforma dove si possa aumentare la conoscenza dei website di interesse.

Il tutto si basa sull’algoritmo più intelligente del mondo: l’uomo”.Faceskin può essere definito come una sorta di grande motore di ricerca ma con natura ‘Social’. Che permetta di trovare con facilità la maggior parte delle informazioni in Rete, di organizzarle, di condividerle. Nella home page del nuovo social networh sono riassunte le seguenti caratteristiche: “Ricerca, organizza, condividi” ovvero ROC.

Faceskin, dunque, è una lista di siti che può essere aggiornata e soprattutto può essere condivisa con gli altri utenti in modo tale da velocizzare la ricerca che un utente si accinge a fare in Rete.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Napoli - La pizza si conferma un prodotto Made in Campania (25.05.18) https://t.co/nbTzkkTdhT

Aversa, informatizzazione pratiche edilizie: gli assessori Emanuele e Croci al lavoro - https://t.co/ZjRDpf3BWI

Gricignano, videosorveglianza: attivo il servizio di centrale operativa gestito dal Cns - https://t.co/qg0hSVNFsZ

Carinaro, i ciclisti pedalano verso i luoghi di San Pio animati dalla fede - https://t.co/iusfwSzG4l

Condividi con un amico