Arriva Faceskin, il nuovo social di Cecchetto con Fiorello

di Mena Grimaldi

Fiorello e CecchettoROMA. E’ ancora in fase “beta”, ma conta già 18 mila iscritti. Si tratta di Faceskin, il nuovo social network “made in Italy”, creato dal fondatore di Radio DeeJay e produttore discografico, Claudio Cecchetto.

Il nuovo social network oltre ad utenti comuni, raccoglie molte celebrità. Tra gli iscritti, infatti, a Faceskin c’è Fiorello, ma anche Jovanotti, Max Pezzali, Francesco Facchinetti, e Linus.

“Inizialmente ho pensato a un registratore di internet – dice Cecchetto – dove inserire in unico file più contenuti, come un libro con pagine da sfogliare una dietro l’altra. Poi mi sono domandato ma le persone che pagine registrano? Da qui l’idea di creare una piattaforma dove si possa aumentare la conoscenza dei website di interesse.

Il tutto si basa sull’algoritmo più intelligente del mondo: l’uomo”.Faceskin può essere definito come una sorta di grande motore di ricerca ma con natura ‘Social’. Che permetta di trovare con facilità la maggior parte delle informazioni in Rete, di organizzarle, di condividerle. Nella home page del nuovo social networh sono riassunte le seguenti caratteristiche: “Ricerca, organizza, condividi” ovvero ROC.

Faceskin, dunque, è una lista di siti che può essere aggiornata e soprattutto può essere condivisa con gli altri utenti in modo tale da velocizzare la ricerca che un utente si accinge a fare in Rete.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico