Gricignano

New Volley, col Vasto partita della vita

 GRICIGNANO. Quattro punti dividono il New Volley dalla certezza matematica del primo posto. Questo è il mantra che coach Della Volpe ha trasferito a Francesca Di Cristo e compagne, in vista del match di sabato, …

… 23esima giornata del girone H di B/2, turno che potrebbe regalare al team di Gricignano i primi tre punti di quei sospirati quattro. L’avversaria di turno, ospite al Palasport di Gricignano, si chiama “Bcc S. Gabriele Vasto”, e il fatto che si tratti di una squadra che non riesce a tirarsi fuori dai bassifondi della classifica è solo un dettaglio, se consideriamo che all’andata le abruzzesi riuscirono a strappare un punto alla capolista, costringendola al tie-break. Indipendentemente dal nome dell’avversario, è però il New Volley a dover tirar fuori il meglio dalle proprie qualità in una gara da interpretare come una vera e propria finale.

Nello spogliatoio gricignanese il match è stato preparato con lo scrupolo e l’attenzione che si deve alla gara più importante della stagione, la partita delle partite, il match che può regalare un frammento di realtà al sogno cullato da settembre a oggi dal club presieduto da Tina Musto e Francescantonio Russo.

L’appello della società è, come al solito, rivolto agli impagabili supporter del New Volley, chiamati ad affollare le tribune del palazzetto per spingere la squadra verso una vittoria fondamentale per sigillare o quasi gli obiettivi stagionali. Fischio d’inizio alle ore 19, agli ordini dei direttori di gara Federico Gorelli ed Emmanuele Cerulli.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico