Capua - Grazzanise - Vitulazio - Camigliano - Pastorano - S.Maria la Fossa

Grazzanise, Nuovi Orizzonti: “Pericolo crolli, mensa scolastica…che disastro!”

Federico ConteGRAZZANISE. Basta solo una rapida ricognizione sui problemi che quotidianamente attanagliano il nostro piccolo centro, per accertarsi che il risultato è lo stesso: un disastro.

Passano mesi, passano gli anni, ma di Svolta nemmeno l’ombra, anzi, nemmeno una luce. Un esempio su tutti: la situazione dei lampioni sulla Cesare Battisti. Ci chiediamo cosa aspetta l’amministrazione ad intervenire !!! Aspetta forse il giorno che uno dei lampioni ceda e crolli sulla carreggiata (come già successo nel centro del paese)? Da tempo i lampioni sulla Cesare Battisti, scrupolosamente tinteggiati a festa con conseguente lauto pagamento alla ditta interessata e vicina agli Amministratori, stanno mostrando segni di cedimento, ma dall’amministrazione nulla in merito.

L’improvviso stop alla mensa scolastica, è solo l’ennesimo fiore all’occhiello dell’assessorato alla pubblica istruzione, il cui responsabile, non fa altro che collezionare continui insuccessi, senza per questo capire che probabilmente, “non è cosa per lui”.

Infine, l’autentica chicca posta in essere dalla politica svoltista, ovvero, l’affidamento dei lavori di sfalcio dell’erba in ben 13 strade del Paese ad una ditta di Sparanise, per la misera somma di 900 euro oltre iva.

Ci chiediamo, non solo perché non si da spazio alle ditte del nostro Paese, che ovviamente impiegando operai di Grazzanise aiutano tante famiglie in questo critico momento congiunturale, ma soprattutto ci chiediamo, come sia possibile affidare tale lavoro per soli 900 euro, che a prima vista sembrano davvero pochi, anzi pochissimi. Però se la ditta affidataria dei lavori brancola diciamo così nel buio, cioè lavora all’oscuro, ciò diviene possibile, in barba ovviamente ai controlli da effettuarsi per Legge da parte del Responsabile dell’Area Tecnica, che viceversa, dorme sogni tranquilli. Meditate gente, meditate.

Il gruppo consiliare “Nuovi Orizzonti”

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico