Uno spazio di lettura nella casa del boss Michele Zagaria

di Franco Spinelli

 CASERTA. I volontari del circolo Legambiente di Casapesenna, presieduto da Pasquale Cirillo, si sono dati appuntamento nell’immobile confiscato al boss Michele Zagaria, nella tredicesima traversa di viale Europa, nelle vicinanze della casa comunale.

Lì hanno portato a termine le operazioni di pulizia e ammobiliamento dell’appartamento dove nascerà un “punto di lettura”, progetto aggregativo dall’eloquente nome “Leggere è il contrario di delinquere”, pensato per cittadini di Casapesenna e del circondario che vorranno intrattenersi e fruire dei libri che l’associazione ambientalista metterà a disposizione a partire dal 20 aprile, giornata ricadente nella “14esima settimana della Cultura”.

Dopo aver sistemato i banchi messi a disposizione da un ente bancario di Caserta, i volontari si sono intrattenuti in un bar di viale Europa dove con un gruppo di giovani si è dato vita a un dibattito sulle principali problematiche che attanagliano il territorio.

I volontari di Legambiente danno appuntamento il 20 aprile, alle ore 10.30, per l’inaugurazione ufficiale del punto di lettura.

A seguire le immagini…

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico