Droga nascosta nel cavalcavia: maxi sequestro nel Salernitano

di Redazione

 SALERNO. Maxi sequestro di hashish ad Angri, nel Salernitano. I militari della Guardia di Finanza hanno sequestrato 1220 chilogrammi di stupefacente occultati sotto un cavalcavia di una strada statale a oltre 10 metri di altezza.

Le fiamme gialle hanno arrestato in flagranza di reato Stefano Apicella, 46 anni, originario di Castellammare di Stabia (Napoli), che era riuscito ad architettare un singolare sistema di occultamento della sostanza stupefacente.

La droga era infatti nascosta all’interno di una trave in acciaio che sorregge, ad un’altezza di 10 metri, il cavalcavia della strada statale 268 “Del Vesuvio” che collega Napoli all’agro nocerino-sarnese, nei pressi dell’uscita Angri. Mentre la struttura del viadotto è prevalentemente in cemento armato, la trave dove era nascosta la droga è in acciaio e, nella parte inferiore, presenta delle aperture circolari del diametro di circa un metro, che probabilmente, consentono al personale addetto alla manutenzione del ponte di introdursi nelle intercapedini naturali che proseguono in orizzontale per decine di metri. Proprio in questa intercapedine gli uomini della guardia di finanza hanno trovato 38 valigette contenti hashish.

La droga sequestrata, di ottima qualità, avrebbe alimentato le piazze di spaccio dislocate sull’intero territorio campano, dove avrebbe fruttato, alle organizzazioni criminali, proventi illeciti per circa 12 milioni di euro.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico