Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Ponte Rio delle Tavole, lavori al via

 CAIAZZO. Al via l’inizio dei lavori di manutenzione delle strade vicinali di uso pubblico che nel giugno del 2009 subirono i danni causati da un violento nubifragio: inizieranno non appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno in quanto già appaltati e finanziati.

Dopo il via libera del Genio Civile per la ricostruzione del ponte Rio delle Tavole, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Stefano Giaquinto avvierà dunque i lavori per arterie che non erano più percorribili e avevano creato numerosi danni e disagi ai residenti. Restano ancora in standby alcune strade oggetto di ordinanza di chiusura che purtroppo per mancanza di fondi dovranno supportare un ulteriore sforzo da parte dell’amministrazione per il recupero dei finanziamenti. E’ bene ricordare che il Comune ha dovuto impegnare fondi propri sia per la ricostruzione del Ponte, sia per la manutenzione di altre strade oggetto di frane.

Intanto il sindaco Giaquinto e il consigliere delegato alla Viabilita Rurale Antonio Zaccaro sono già impegnati a verificare la possibilità di impegnare ulteriori fondi sul redigendo bilancio comunale al fine di poter garantire a tutti i cittadini la percorribilità di strade ancora offlimits. Dal palazzo municipale evidenziano, infine, che Caiazzo è percorso da circa 100 km di strade vicinali di uso pubblico e strade comunali che proprio il comune deve mantenere in efficienza.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico