Aversa

Centrosinistra: tutti “per forza” con Cella, Abc si ritira

Salvino CellaAVERSA. Sul filo di lana il centrosinistra ritrova, forzatamente, l’unità con Pd, Idv, Sel, Psi e due liste civiche pronti a supportare il candidato a sindaco Salvino Cella.

Abc (“Aversa Bene Comune”), che aveva tentato una coalizione senza Idv, alla fine, è rimasta al palo, tanto da decidere di non essere nemmeno presente. A questo punto, si chiarisce il quadro finale delle liste, a meno di sorpresissime dell’ultimo minuto. Il centrodestra, con candidato a sindaco Giuseppe Sagliocco, avrà dalla sua otto liste a supporto: Pdl, Udc, Noi Aversani, Federazione degli Autonomisti, Grande Sud, Stop Camorra, Nuovo Psi, Udeur. Nel centrosinistra Cella, esponente Idv, sarà in compagnia, oltre che dei dipietristi, di Sel, Pd e, quasi certamente due liste civiche nate dal movimento Aversa che verrà.

Per le civiche, Gabriele Costanzo rappresenta le due liste Aversa c’è e IdeAversa; Antimo Castaldo è presente con il suo movimento Democrazia e Territorio. Insomma, quattro candidati a sindaco e 16 liste civiche, di cui la metà, a supporto del candidato di centro destra.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico