Nuovo impianto elettrico nella villetta di via Nassiriya

di Redazione

Armando Giramma SPARANISE. Continua incessante l’opera di manutenzione del patrimonio comunale messa a punto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mariano Sorvillo.

A poco più di due settimane di distanza dall’ultimazione degli interventi che hanno interessato gli alberi che trovano dimora nella villetta comunale di via Corrado Graziadei, che sono stati tutti soggetti a potatura e messa in sicurezza, sono in via di completamento anche altri interventi su beni comunali. A giorni, infatti, verranno ultimati anche i lavori che hanno interessato la villetta comunale di via Caduti di Nassirya che è stata dotata di un nuovo impianto di pubblica illuminazione.

La particolarità dell’intervento sta nel fatto che i punti luce posizionati all’interno della struttura non sono stati acquistati ex novo, ma sono frutto di un’attenta operazione di recupero e di riutilizzo di beni già di proprietà comunale. I bracci e le lanterne che prima erano posizionati lungo viale Giovanni Merola e lungo via Martiri 22 ottobre, arterie cittadine in cui gli impianti sono stati rifatti ed adeguati, sono stati visionati, riparati, laddove se ne ravvisava la necessità, ritinteggiati e adeguati.

“E’ stata una operazione di recupero decisamente interessante che ci ha consentito di risparmiare molti soldi pubblici – ha spiegato l’assessore alla manutenzione del patrimonio comunale Armando Giramma (nella foto) – ed allo stesso tempo di ultimare l’impianto di pubblica illuminazione della villetta ubicata nella parte nuova della città. Nel giro di qualche giorno provvederemo anche all’acquisto ed al posizionamento delle nuove giostrine dedicate ai più piccoli che andranno a sostituire quelle vecchie e danneggiate dall’incuria del tempo e dall’aggressione dei vandali, in modo da restituire alla cittadinanza una villetta comunale fruibile e funzionale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico