Ora della Terra: si “spegne” Piazza Municipio

di Redazione

 SAN NICOLA LS. Giornata all’insegna del risparmio quella di domenica 31 marzo a San Nicola la Strada. La città ha aderito all’iniziativa del Wwf “L’Ora della Terra (Earth Hour)” …

… e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Delli Paoli, con il Consiglio comunale dei Ragazzi, ha organizzato una serie di manifestazioni. Si parte dalle 10 del mattino, quando in piazza Municipio saranno allestiti due gazebo dove saranno accolti gli ospiti provenienti da Caserta e provincia ed i responsabili del Wwf. Uno dei due gazebo ospiterà il collegamento audio con l’emittente libera “Radio Prima Rete” (95,00 Mhz) tramite la quale il sindaco Delli Paoli invierà il suo saluto.

Alle 19.30, in piazza Municipio, il Wwf ed il nucleo di Protezione Civile accoglieranno i partecipanti alla biciclettata che partirà dalla Reggia di Caserta, i podisti partiti dalla Rotonda, i pulcini del calcio ed i piccoli del minibasket; gli alunni dei quattro istituti scolastici, il coro e i musicisti dell’accademia “Toscanini”; il consiglio comunale dei ragazzi ed i giocolieri.

Alle 20.20 interverranno il sindaco, gli assessori ed i consiglieri comunali ed alle 20.30 ci sarà lo spegnimento delle luci in piazza Municipio, compreso il monumento ai caduti e la esibizione a luci spente dei convenuti.

Il Consiglio dei ragazziha organizzato per le 19.30 in piazza Municipio una partita di basket con la collaborazione della società Koinè, invitando, unitamente all’amministrazione comunale, i sindaci delle città gemellate di Roding (Germania), Dabrowa Tarnowska (Polonia), Budapest XVIII Distretto-Pestszentlorinc-Pestszentimre (Ungheria), Tusnadfurdo (Romania) e Nessebar (Bulgaria) a prendere spunto dal gesto simbolico di spegnere le luci di monumenti e luoghi simbolo, per sensibilizzare i propri cittadini ad attuare ogni giorno pratiche di riduzione degli sprechi e razionalizzazione dei consumi.

Il consiglio baby, inoltre,ha realizzato un decalogo sul risparmio energetico da distribuire ai cittadini presenti all’evento del 31 marzo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico