Si insedia la Commissione Pari Opportunità

di Redazione

Pina Farina SAN FELICE A C. Si è insediata la Commissione Pari Opportunità al Comune di San Felice a Cancello. Un’iniziativa maturata grazie al protocollo d’intesa siglato tra l’Ente e l’associazione ‘Noi Voci di Donne’.

Come previsto da statuto, proprio l’associazione casertana avrebbe dovuto indicare uno dei membri: si tratta di Laura Vitagliano, designata dalla presidente Pina Farina non solo per le origini di Valle di Suessola ma soprattutto perché si tratta di una spiccata professionalità.

“Siamo felici – spiega Pina Farina – che i sindaci dei comuni casertani finalmente comincino ad attivarsi per dare vita a queste commissioni ‘targate rosa’. Oggi però non è sufficiente la semplice commissione per garantire maggiore spazio alle donne. E’ grave quanto si sta verificando a livello provinciale, come conseguenza di dinamiche nazionali. In Provincia infatti la commissione Pari Opportunità è stata soppressa per via dei comitati di garanzia. Una situazione che contrasta nettamente con l’impegno profuso nei singoli comuni di Terra di Lavoro dove tanti sindaci stanno aprendo le porte al dialogo con la nostra associazione. La soddisfazione è ovviamente palese anche se il lavoro da svolgere è ancora tanto considerando in primis che si tratta di una novità assoluta per il nostro territorio ma l’ostacolo maggiore è rappresentato dalla mancanza di fondi e di progetti. Ci auguriamo quindi che la Commissione appena insediata possa, in breve tempo, portare i suoi frutti pur consapevoli delle difficoltà causate dai problemi appena evidenziati”.

Augurando buon lavoro al sindaco e al presidente della commissione di San Felice a Cancello, Farina ricorda l’appuntamento previsto per lunedì 2 aprile, alle ore 16.30, al Teatro Comunale di Caserta, in occasione della presentazione della Commissione Pari Opportunità che verrà insediata a Palazzo Castropignano, con la presenza dell’ex ministro Mara Carfagna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico