Parete, Greve e Roccamonfina: fragole, Chianti e castagne

di Redazione

 PARETE. Sabato 24 marzo, alle ore 10.30, nella Biblioteca Comunale di Parete ci sarà la firma di un protocollo di intesa da parte dei sindaci di Parete (Raffaele Vitale), di Greve in Chianti (Alberto Bencistà) e di Roccamonfina (Letizia Tari).

L’intesa tra i comuni della Campania e della Toscana è nata da precedenti scambi sui temi della legalità, della lotta alle mafie e dall’esperienza delle piazze del sapere e si è concretizzata in un programma molto ambizioso: la valorizzazione dei prodotti di eccellenza come la fragola di Parete, il Chianti di Greve e le castagne di Roccamonfina come volano di scambi culturali, di turismo sociale e percorsi di cittadinanza attiva. Nell’occasione sarà presente anche il sindaco di Pollica che presenterà il libro “Il sindaco pescatore” di Dario Vassallo, per una riflessione e uno scambio sulle buone prassi amminstrative.

All’incontro, oltre i sindaci, interverranno Marilena D’Angiolella (assessore alla cultura e alle politiche sociali di Parete), Antonio Maione (presidente Cooperativa Sole), Raffaele Picardi (presidente “Italia per il mondo”), Pasquale Iorio (vicepresidente Aislo).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico