La Margherita chiede 10 milioni di danni a Lusi

di Redazione

Luigi LusiROMA. Dopo l’intervista di Luigi Lusi a Servizio Pubblico, nel corso della quale l’ex tesoriere aveva di fatto chiamato in correità i vertici della Margherita (“Eseguivo ciò che mi veniva detto”), …

… gli ex dirigenti del partito di Francesco Rutelli hanno deciso di intentare un’azione civile nei confronti del senatore e di chiedere un risarcimento danni di diffamazione la cui entità è stimata tra i 5 e i 10 milioni di euro. Nel mirino degli avvocati non solo le dichiarazioni espresse durante la trasmissione di Michele Santoro ma anche i contenuti di un articolo pubblicato da Libero.

La citazione nei confronti di Lusi, indagato dalla Procura di Roma per appropriazione indebita, sarà formalizzata nei prossimi giorni. Degli aspetti formali e sostanziali del documento da proporre ai giudici del tribunale civile di Roma, si occuperà il professore Salvatore Patti, ordinario di diritto privato all’università della Sapienza.

La decisione di “chiedere i danni” a Lusi è stata presa lunedì sera al termine di un’incontro tra i referenti legali della Margherita. Gli avvocati Alessandro Diddi e Titta Madia mantengono il più stretto riserbo rispetto alla quantificazione del danno perché l’intenzione è quella di lasciare ampio margine decisionale al giudice che dovrà pronunciarsi su i due casi di presunta diffamazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico